lunedì 20 febbraio 2012

Fondotinta Illuminante Perfezionatore Bottega Verde

Buonasera a tutte,
durante le ultime due settimane ho avuto modo di provare un fondotinta di Bottega Verde, per la precisione l'illuminante perfezionatore con estratti di pompelmo e mirtillo, acquistato a 5 € con gli sconti, mentre a prezzo pieno costa 18,99 €.
Come dice il nome illuminante e perfezionatore, non so cosa intendano di preciso per perfezionatore, però le mie imperfezioni (macchie rosse da acne) vengono abbastanza coperte e il viso è illuminato, quindi il suo lavoro lo fa discretamente bene.
E' un fondotinta molto corposo che sinceramente non trovo comodo da stendere col pennello (uso il duo fibre di e.l.f), perchè ritengo che ci sia bisogno del calore delle mani per far sì che si "sciolga" un pò (scusate per la spiegazione un pò casereccia XD), nè con la spugnetta perchè mi sembra che lo assorba troppo. Invece con i polpastrelli è tutta un'altra cosa, si stende che è una meraviglia, da un finish naturale anche se è abbastanza coprente.
Per il prezzo che ha senza sconto sono sicura che non lo riacquisterò, non ritengo che il prezzo sia alla pari della qualità, mentre se costasse 10 € probabilmente sì, molto più ragionevole, oltretutto è contenuto in un semplice tubetto XD! Visto che costa abbastanza, una boccetta di vetro, magari satinato sarebbe più carina ù.ù!


Per il prezzo originale, il packaging e gli inci direi 7,5/10;
per la qualità 9/10


Se lo avete provato o avete dei fondotinta da consigliarmi lasciate un commento ;)


E ora gli inci, anche se non sono una paladina dell'ecobio, stasera mi voglio cimentare nell'elencarli!
Questi sono quelli che ho trovato sul biodizionario, per alcuni invece è un mistero XD

 CYCLOPENTASILOXANE  (silicone volatile)
 PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
 SODIUM DEHYDROACETATE       preservante
SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
 ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV) equiv. ETHYLHEXYL METOXYCINNAMATE
 CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT (vegetale)
CITRUS GRANDIS (vegetale)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
VACCINIUM MYRTILLUS (Vegetale)
  SOLANUM LYCOPERSICUM       vegetale 
 HYDROLYZED WHEAT PROTEIN       antistatico 
 TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
 LACTIC ACID      agente tampone / umettante
 CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
 MALIC ACID      agente tampone
 PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
 PHENOXYETHANOL      conservante
 ETHYL PARABEN      Conservante
 METHYLPARABEN      conservante
 PROPYLPARABEN (conservante)

XOXO

6 commenti:

  1. non lo conosce, bella l'idea di illuminare l'incarnato!

    RispondiElimina
  2. ciao tua nuova follower spero che passerai dal mio blog e mi lascerai un tuo commento ciao e a presto http://lacreativitadianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. io ho preso un contorno occhi qualche giorni fa con gli sconti e mi sto trovando bene...aspetto ancora qualche giorni e faccio la review...se ti va passa sul mio blog... bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Bottega Verde a volte riserva delle belle sorprese, peccato spesso deluda!! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!ti ho appena scoperta!^_^ grazie per la review!Certo che quell'inci con due bollini rossi al primo ingrediente proprio non mi convince :/ sembra che bottega verde di verde abbia solo il nom! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, purtroppo non è tanto verde come crediamo, ma è sicuramente meglio di altre marche sul mercato!

      Elimina